Un altro importante alleato che in questo momento può aiutarci a depurare l’organismo è l’ALOE VERA SUCCO 🌵
Già in precedenza ne avevo parlato e ne riparlo in questo post perché è veramente un prodotto valido: è un integratore alimentare a base di gel interno delle foglie di Aloe, che presenta un’azione emolliente, lenitiva sul sistema digerente, sulle mucose di stomaco e intestino favorendo nel contempo la depurazione dell’organismo.
Chiedere sempre consiglio al proprio medico.

„L’Aloe vera gel (Aloe Barbadiensis) si ottiene dallo strato interno delle foglie di Aloe vera (99,4%), mediante separazione meccanica delle fibre ligneo-cellulosiche (considerate irritanti per l’intestino) e della cuticola. „

Successivamente viene privata di tutte le componenti antrachinoniche (aloina) ad azione irritante sull’intestino (azione lassativa), mantenendo il suo naturale status di idrocolloide necessariamente stabilizzato per evitare la degradazione dei principi benefici apportati da tale pianta. Il succo di Aloe risulta particolarmente ricco in mucillagini (polisaccaridi) e di una molteplicità di componenti benefiche per le mucose di stomaco e intestino. Sono note dunque le sue benefiche proprietà su tutto l’apparato digerente messo a dura prova a causa di stress, vita sedentaria, fumo di sigarette…ecc. È tradizionalmente nota inoltre l’azione coadiuvante dell’aloe sulla fisiologica funzionalità dei meccanismi di depurazione dell’organismo.